isolapulita

Just another WordPress.com weblog

INCONTRO COMMISSIONE ANTIMAFIA SICILIA 21 LUGLIO 2008

Advertisements

Single Post Navigation

One thought on “INCONTRO COMMISSIONE ANTIMAFIA SICILIA 21 LUGLIO 2008

  1. COMUNICATO STAMPA

    Questa mattina, una rappresentanza delle Associazioni, che hanno sottoscritto

    L’ APPELLO PER LA LEGALITA’ ED AL DIRITTO ALL’INFORMAZIONE,
    ha incontrato il Presidente della Commissione Regionale Antimafia per manifestare la profonda preoccupazione per alcune intimidazioni e per il clima di tensione di cui sono stati oggetto, proprio di recente, il Comitato cittadino “Isola Pulita” di Isola delle Femmine ed alcuni suoi esponenti più in vista.
    Questi ultimi, tra l’altro, hanno subito gravi minacce personali in pubblico e nei loro confronti, da tempo, viene alimentata ad arte una campagna di aperta delegittimazione, paventando che l’attività del Comitato miri, addirittura, alla chiusura del cementificio Italcementi con le conseguenti ripercussioni occupazionali. E’ stato consegnato un documento di denuncia firmato da diverse Organizzazioni.
    Nel corso dell’incontro, il rappresentante del Comitato Isola Pulita ha evidenziato che l’escalation intimidatoria, oltre a limitare le libertà personali, mira essenzialmente a zittire la voce libera del Blog, in un contesto che può apparire tranquillo, ma che al suo recente attivo annovera la scomparsa di due noti imprenditori, i Maiorana, padre e figlio, e la cattura di un latitante mafioso. E Sonia Alfano ha ribadito che situazioni come quelle denunciate non possono passare sotto silenzio e che è assolutamente necessario che le Istituzioni garantiscano il rispetto della legalità e dei principi fondamentali di democrazia sul territorio. Il Presidente Speziale ha garantito la massima attenzione per i fatti descritti e le proposte formulate, impegnandosi ad intraprendere con la Commissione passi ufficiali presso gli organi istituzionali locali. Testo completo http://www.isolapulita.it

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: