isolapulita

Just another WordPress.com weblog

IL LIBRO MASTRO DELLE ATTIVITA’ DEI LO PICCOLO

Advertisements

Single Post Navigation

One thought on “IL LIBRO MASTRO DELLE ATTIVITA’ DEI LO PICCOLO

  1. Sequestrato il libro del «pizzo».
    Grasso: «La mafia è destrutturata»
    PALERMO
    Individuato questa mattina dalla polizia il covo dove il boss Salvatore Lo Piccolo, indicato come il nuovo capo di Cosa Nostra palermitana dopo la cattura di Bernardo Provenzano, ha trascorso l’ultimo periodo della sua latitanza finita ieri mattina dopo 24 anni con l’arresto in una villa nelle campagne di Giardinello, a pochi chilometri da Palermo, assieme al figlio e braccio destro Sandro, e ad altri due mafiosi pure da tempo ricercati, Gaspare Pulizzi e Andrea Adamo. Il covo è a meno di 300 metri in linea d’aria dalla villa dove i quattro erano arrivati ieri mattina per tenervi un summit.

    I «pizzini» sotto la lente degli investigatori
    A 24 ore dal blitz, la polizia è impegnata in approfonditi rilievi nell’immobile e nelle campagne circostanti. Con l’ausilio dei vigili del fuoco, si cercano anche eventuali cunicoli e nascondigli. Intanto, mentre i Lo Piccolo, Pulizzi e Adamo sono stati trasferiti in carceri fuori dalla Sicilia, gli inquirenti della Dda esaminano la grande quantità di documenti sequestrati al boss. Tra questi, una sorta di libro mastro del ’pizzò, con annotazioni relative alla contabilità delle estorsioni e all’identità delle vittime. Tra i ’pizzinì recuperati, ce n’è uno relativo a una truffa sulla vendita di un cavallo.

    Arrestato Di Bella, fiancheggiatore di Lo Piccolo
    In queste ore è stato arrestato un altro fiancheggiatore del boss Salvatore Lo Piccolo. È Vincenzo Giuseppe Di Bella, 40 anni, operaio forestale stagionale di Montelepre.

    http://www.isolapulita.it

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: